Yamamay, in tv per cambiare marcia
A una settimana dal derby le bustocche cercano i tre punti nell’anticipo di Castellana Grotte, mentre la Mc-Carnaghi ospita Pavia dopo la cessione di Ballardini
Si respira già aria di derby a Busto Arsizio e Castellanza, ma prima di arrivare all’attesissimo match del 27 dicembre ci sono ben altre gatte da pelare per la Yamamay. La squadra di Parisi deve assolutamente vincere nell’anticipo di Castellana Grotte (ore 16, diretta tv su Sky), non soltanto per una questione… morale ma anche e soprattutto per conservare un piazzamento utile alla qualificazione alla final eight di Coppa Italia. Più serena, ma non più tranquilla, la vigilia di Villa Cortese che domenica affronta la Riso Scotti Pavia (ore 18): dopo aver ufficializzato la cessione di Ballardini al Castellanza di B1, la Mc-Carnaghi attende grandi novità dal mercato.

Ma alla squadra pugliese non si possono consentire altre sorprese: la vittoria per la squadra di Parisi, che sarà a Castellana da sabato sera, è semplicemente un obbligo. Poi si penserà al resto, e quindi anche agli indispensabili interventi sul mercato: servono innesti per puntellare una rosa già ridotta che a breve potrebbe essere menomata (pur in assenza di conferme ufficiali) anche dall’addio di Okaka.
CGF Recycle Florens Castellana Grotte-Yamamay Busto Arsizio
Castellana G.:
1 Labate, 4 Biamonte, 5 Dalia, 7 Cardani, 8 Lipicer, 9 Moretti, 10 Caracuta, 11 Sansonna (L), 12 Nagy, 13 Soninha, 15 Jontes, 17 Ritschelova. All. Radogna.Busto A.: 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Kim, 6 Turlea, 7 Kovacova, 10 Campanari, 13 Borri (L), 14 Crisanti, 15 De Luca, 16 Havelkova. All. Parisi.
Arbitri: Massimiliano Bartoloni e Matteo Cipolla.

Mc-Carnaghi Villa Cortese-Riso Scotti Pavia
Villa Cortese:
1 Anzanello, 3 Nicora, 4 Berg, 5 Lanzini (L), 6 Pinese, 7 Hasalikova, 8 Secolo, 10 Cardullo (L), 11 Luciani, 12 Aguero, 13 Cruz, 14 C.Bosetti. All. Abbondanza.Pavia: 1 Pachale, 5 Spinato, 7 Frigo, 8 Carocci (L), 10 Horvath, 11 De Lellis, 12 Grizzo, 13 Poma (L), 14 Caroli, 15 Fernandez Navarro, 17 Ikic, 18 Matuszkova. All. Milano.
Arbitri: Massimo Marchello e Gianluca Cappello.
Classifica (dopo 9 giornate): VILLA CORTESE 20; Pesaro 19; Bergamo, Jesi 18; Urbino 17; Perugia 14; Pavia 13; BUSTO ARSIZIO 11; Novara 10; Castellana Grotte 9; Piacenza 7; Conegliano 6.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.