Al via due corsi per gestire bar e negozi alimentari

Il primo incontro lunedì 25 gennaio a Varese e lunedì 1° febbraio a Busto Arsizio. Lezioni serali dalle 20 alle 23 per circa tre mesi. In totale saranno 120 ore

Prenderanno il via lunedì 25 gennaio a Varese e lunedì 1° febbraio a Busto Arsizio "due nuovi corsi per la somministrazione e la vendita di prodotti alimentari”. L’iniziativa è di Promovarese, azienda speciale della Camera di Commercio, e le lezioni si terranno rispettivamente nelle aule della Facoltà di Economia dell’Università dell’Insubria in Via Monte Generoso a Varese e nelle sale di MalpensaFiere a Busto Arsizio. In entrambi i casi l’orario previsto è dalle 20.00 alle 23.00 per un totale di 120 ore di lezione.
 
Per poter frequentare i corsi occorre aver assolto gli obblighi scolastici ed aver compiuto il diciottesimo anno d’età. I cittadini stranieri extracomunitari, inoltre, devono essere in regola con il permesso di soggiorno.
La frequenza è obbligatoria e l’assenza da parte degli allievi per un numero di ore superiore al 20% del totale comporterà l’esclusione dalla prova d’esame, prevista qualche giorno dopo il termine delle lezioni, davanti ad una Commissione nominata dalla Regione Lombardia.
La quota di partecipazione è di 501,81 euro ed è comprensiva del materiale didattico.
 
Per le iscrizioni ci si può rivolgere a Promovarese, presso la sede centrale della Camera di Commercio in piazza Monte Grappa 5 a Varese (Centro Informazione Economica, tel. 0332/295.310; email: formazione@va.camcom.it), oppure presso gli uffici periferici di Busto Arsizio/MalpensaFiere, Gallarate, Luino e Saronno.
Tutte le informazioni sono inoltre disponibili sul sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it dove è anche possibile iscriversi ai corsi direttamente on-line.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.