Edilizia, nuovi modelli per le autorizzazioni

Dal 1° gennaio è variata la modulistica ISTAT per permessi a costruire e Denuncia di Inizio Attività

Dal giorno 1 Gennaio 2010 sono entrate in vigore alcune variazioni dei modelli ISTAT per la rilevazione dei permessi di costruire e DIA (Denuncia di Inizio Attività).
 
La rilevazione ISTAT dei permessi di costruire è ora suddivisa in due modelli:
 
          nuovo fabbricato residenziale, ampliamento di fabbricato residenziale preesistente, fabbricato per collettività nuovo o ampliamento;
          nuovo fabbricato non residenziale, ampliamento di fabbricato non residenziale preesistente.
 
I modelli da compilare sono scaricabili dal sito ISTAT: https://indata.istat.it/edilizia.
 
Ogni modello va compilato in duplice copia e consegnato all’Ufficio Edilizia Privata del Comune.
 
Devono compilare il modello di rilevazione tutti coloro che richiedono un permesso di costruire, i titolari di DIA per nuovi fabbricati o per ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti e le Pubbliche Amministrazioni per le quali sia stato approvato il progetto per fabbricati o ampliamenti destinati a edilizia pubblica ai sensi dell’art. 7 del DPR 380/2001.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.