La Croce Rossa raccoglie fondi per Haiti

Il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Gallarate ha organizzato una raccolta fondi per sostenere l’emergenza Haiti

La reazione della Croce Rossa Italiana ai tragici eventi che hanno colpito l’isola caraibica di Haiti è stata immediata e coordinata con le istituzioni italiane e con il Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.
Poche ore dopo il sisma un funzionario, esperto in catastrofi, è stato inviato sull’isola per prendere contatto con la Croce Rossa Haitiana e con la squadra di valutazione della Federazione. In parallelo il Comitato Centrale, con un aereo del ministero degli Affari Esteri, ha inviato ad Haiti 17 bancali di materiale di soccorso. Oggi stesso (22 gennaio) un contingente partirà insieme alla missione del Difesa, in ausiliarità alle forze armate, in ossequioso rispetto alla prima Convenzione di Ginevra. Con la portaerei italiana Vittorio Veneto verranno trasportati farmaci, generi di prima necessità e un impianto di potabilizzazione con insacchettatrice che potrà garantire alla popolazione 3600 litri d’acqua all’ora (ogni sacchetto contiene 1 litro d’acqua potabile).
La complessità della catastrofe, l’impressionante numero di feriti e di senza tetto, la rilevanza delle distruzioni fanno prevedere un’attivazione di lunga durata della Croce Rossa Italiana, una mobilitazione che richiederà notevoli risorse finanziarie. A tal fine, il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Gallarate ha organizzato una raccolta fondi per sostenere l’emergenza Haiti.
 
Le donazioni potranno essere fatte tramite:
 
          c/c postale: n.16854218 intestato CRI Comitato di Gallarate
          bonifico bancario: IBAN IT97E 05216 50240 000000009999

In entrambi i casi è importante indicare come causale “Emergenza Haiti”.   

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.