Nella morsa del gelo
La strategia contro il freddo prevede soprattutto cinema e teatro. Ma questo fine settimana sarà anche possibile ricordare la Shoah. Con tante iniziative in tutta la provincia
A Saronno sabato sera sembrerà di essere a Zelig. Grazie a Raul Cremona e al suo “Hocus molto

Sabato sera serata musicale per eccellenza al Twiggy Caffè di via De Cristoforis. Si comincia con The Lonley Rat per finire con i e il loro indie rock pop in lingua inglese. Decisamente di altro genere l’appuntamento proposto per domenica sera dalla Stagione musicale comunale: a Varese torna Grygory Sokolov, considerato uno dei più grandi pianisti del nostro tempo. Il concerto sarà un omaggio alla grande tradizione tedesca: Bach e Brahms e Schumann.
Non c’è solo Avatar nelle sale. Anzi questo fine settimana escono diverse pellicole valida alternativa al

Per non dimenticare la Shoah le iniziative sono tante. E cominciano questo fine settimana. A Varese

Bambini
Al via questo fine settimana due rassegne per i più piccoli. A Saronno la prima: si tratta di “Cinema a merenda”, appuntamento settimanale per i bambini dai 3 ai 12 anni con il cinema di qualità. Si parte sabato alle 14.30 con “Niko, una renna per amico”. Ingresso e merenda euro 5. Domenica alle 16 primo appuntamento del 2010 per “Piccoli passi”, la storica rassegna di teatro per bambini e famiglie, organizzata dal Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio, partner della rete teatrale provinciale di Sipari Uniti, sostenuta dalla Fondazione Cariplo. Con "L’omino del pane e l’omino" della mela sarà la nota compagnia “Quelli di Grock” di Milano, ad accompagnare i piccoli spettatori, a partire dai 3 anni, alla scoperta del mondo e dei primi "pasti fuori casa" tra le mura della scuola materna. Un modo divertente ed originale per insegnare loro ad apprezzare i cibi genuini di una volta, come il pane con la marmellata!
Sport
Per quanto riguarda gli appuntamenti di campionato il programma del fine settimana è per soli uomini: sia le ragazze della pallavolo che quelle della pallanuoto sono ferme. Cimberio, Varese e Pro sono impegnate in casa come le tre squadre di basket di B dilettanti. Derby calcistico tra Solbiatese e Caronnese, turno duro per il Rugby. Gli appassionati di pugilato si ritroveranno in massa a Cavaria con Premezzo: star del ring del centro sportivo comunale è Tony Lauri, impegnato a trovare la forma migliore in vista della sua sfida per il titolo italiano.
Naturalmente, in Provincia c’è molto di più: date un’occhiata per questo alla nostra agenda degli appuntamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.