Tra mille difficoltà l’opera di suor Marcella tra gli haitiani

La missionaria sta lavorando presso la missione di padre Giuseppe Durante. Mancano cibo e acqua mentre si sta allestendo un ospedale da campo. Ci informa l'associazione Kay-la stasera in piazza San giovanni per raccogliere fondi

L’opera di suor Marcella ad Haiti continua nonostante le mille difficoltà che si stanno verificando in questi giorni nella distribuzione degli aiuti nel paese caraibico dopo il terribile terremoto di 15 giorni fa. A darne notizia è l’associazione Kay-La. La missionaria ora si trova a Croix de Bouquetes, nella periferia della capitale Port au Prince, presso la missione di padre Giuseppe Durante dove si prevede di allestire un ospedale da campo. Per ora si utilizza un campo da calcio per ospitare e soccorrere i feriti meno gravi. Suor Marcella si sta occupando anche della distribuzione di cibo e acqua anche se purtroppo ora scarseggiano e ci sono molte difficoltà di reperimento.

E’ stata alla baraccopoli di Waf Jeremie ed ha ritrovato i ragazzi volontari del programma nutrizionale "Una speranza per Job": stanno bene a parte qualche leggera ferita. Si sono messi subito al lavoro con suor Marcella aiutandola nella distribuzione di cibo nella baraccopoli.

Marcella ha anche visitato le famiglie dei bambini del programma nutrizionale trovando i bambini stessi cresciuti e in discrete condizioni. Si informa inoltre tutti coloro che hanno dato la propria disponibilità per recarsi ad Haiti come volontari che si sta cercando di organizzare il tutto attraverso una Ong che opera con suor Marcella. Per le adozioni di bambini, anche quelle a distanza, l’associazione non è in grado di fornire informazioni precise per il momento. Questa sera la città di suor Marcella, Busto Arsizio, brucerà la sua Gioeubia e l’amministrazione ha lanciato una raccolta fondi in piazza san Giovanni durante la distribuzione del piatto di polenta e bruscitti, come da tradizione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.