Ancora uno sversamento nel Lambro
Avvistata una nuova macchia nel fiume già sfregiato dalla fuoriuscita di petrolio avvenuta lunedì notte. Si sospetta che si tratti di sostanze provenienti da una tintoria. Al lavoro la Protezione Civile
Non c’è pace per uno dei fiumi più martoriati d’Europa, il Lambro. Dopo lo sfregio del gasolio uscito lunedì notte dalla Lombarda Petroli, ieri sono state rilevate nuove sostanze inquinanti nel fiume, probabilmente a seguito di un nuovo sversamento di sostanze tossiche all’altezza di carate Brianza. Nel tardo pomeriggio è stata avvistata una nuova grande macchia e subito sono intervenuti i tecnici della Protezione civile. L’allarme è partito dalle guardie ecologiche del Parco. Il sospetto è che si tratti di materiale di scarico da tintoria versato da un’azienda tessile della zona, allarga le braccia Ronzoni. Le guardie ecologiche del Parco hanno prelevato subito campioni per analizzare la sostanza. I tecnici della Protezione civile e i Vigili del fuoco stanno lavorando per bloccare il flusso trasportato dalla corrente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.