Caronnese in zona play off, pari per Solbia e Sestese

Gli insubrini battono in casa il Pontisola 3-0. I nerazzurri fanno 1-1 ad Alzano, i ticinesi 0-0 in casa dell'Oltrepò

Nella domenica di riposo della Lega Pro, la serie D sfrutta la scena per farsi conoscere dagli apassionati di pallone. Le varesine non hanno affatto tradito le aspettative, conquistando punti importanti per le proprie ambizioni. La CaronneseTurate ha sconfitto in casa il Pontisola e si porta in zona play off, la Solbiatese, in trasferta, costringe sul pari il temibile Alzano Cene fermandolo sull’1-1, mentre la Sestese non va oltre lo 0-0 in casa dell’Oltrepò nella sfida per la salvezza.

La Caronnese ha dunque superato agilmente il Pontisola con una prestazione super di tutta la squadra. I ragazzi di Cesana, che a fine gara ha ammesso che questa è stata la miglior partita della propria gestione, hanno inflitto un pesante 3-0 ad una possibile concorrente per la zona play off grazie alla doppietta di Comi e alla rete di Corno, e si piazzano al quinto posto in classifica, a soli due punti dal secondo posto.

Sorride anche la Solbiatese, che dal difficilissimo campo di Alzano porta a casa un altro punticino importante per la propria salvezza. I ragazzi di Ramella hanno subito il gol nel primo tempo, invocando un po’ contro la sorte dopo i due legni colpiti da Ricci e Casiraghi, ma hanno potuto esultare nella ripresa con la rete di Albizzati che ha rimesso in parità l’incontro. Risultato che è quello più giusto.

Anche la Sestese trova un punto in trasferta, ma lascia un po’ di amaro in bocca ai ticinese, visto che è arrivato in casa del fanalino di coda Oltrepo. La squadra di Roncari ha avuto diverse occasioni per trovare il vantaggio, ma ha sbagliato molto e alla fine può solo recriminare sui proprio errori. La nota positiva di giornata è stato il rientro in campo di bomber Magnoni dopo il guaio muscolare che lo ha tenuto fuori per oltre un mese, una spinta in più verso la luce della salvezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.