Case popolari del Comune, “se ne occuperà Agesp?”

L'interrogazione di Erica D'Adda per il PD: chiede di sapere se Aler sia stata preventivamente consultata sul trasferimento della gestione, e in che modo Agesp intenda svolgere il servizio

Le case popolari del Comune, quelle dell’edilizia residenziale pubblica (ERP) fanno parte, ovviamente, del patrimonio comunale. Ma, passato questo con delibera del luglio scorso ad Agesp servizi, dovrà essere Agesp stessa ora a gestirle, al posto di Aler. Prende spunto da ciò Erica D’Adda del Partito Democratico per un’interrogazione da question time in consiglio comunale.

La consigliera del PD intende sapere "se tale passaggio sia conforme a legge, e nel caso quali siano i riferimenti normativi"; nonchè "il motivo per cui non abbiate ritenuto opportuno lasciare la suddetta gestione in carico all’ A.L.E.R.". Che fra l’altro ha in Busto una delle rare sedi non coincidenti con capoluoghi di provincia (qualcuno, si potrebbe commentare amaramente, si è dimenticato di togliere anche questo alla città). E ancora, D’Adda chiede "quali competenze abbia AGESP Servizi per svolgere tale lavoro, o di quali esperienze intenda avvalersi", e se l’amministrazione comunale abbia chiesto ad A.L.E.R la disponibilità a continuare o meno nell’incarico svolto nel corso di questi anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.