Il carnevale dei piccoli lo vince la 3A del Gerbone
I bambini hanno composto la poesia che ha vinto il concorso di carnevalOlgiate
In occasione del carnevale ai ragazzi delle scuole di Olgiate Olona è stato chiesto di dare il loro contributo realizzando, da soli o coi compagni, una poesia che avesse come tema centrale proprio il carnevale stesso.
La premiazione del “Concorso di poesia Carnevolgiate 2010”, promosso dalla comunità pastorale di San Gregorio Magno, dalla Pro Loco e dalle scuole di Olgiate Olona, con il patrocinio del Comune, è avvenuta sabato 20 febbraio alla conclusione della sfilata organizzata dagli oratori olgiatesi in occasione del trentacinquesimo carnevale ambrosiano. A salire sul podio sono stati i tre componimenti, selezionati da una giuria composta da ex insegnanti dell’istituto, che hanno meglio saputo cogliere i diversi aspetti, non solo giocosi, di questa che una delle festa più amate da grandi e piccini.
Ad aggiudicarsi il primo premio sono stati gli alunni della classe terza A della scuola Gerbone con la “Filastrocca del Carnevolgiate” per la completezza dell’esecuzione che coinvolge diversi linguaggi discenti da una mirata progettazione. Il secondo posto è andato a Gabriele Colombo, della classe Terza B della scuola media Dante Alighieri, il cui componimento, ha brillato per l’originalità degli assunti che vanno oltre le tradizionali tematiche carnevalesche.
Il terzo premio è invece andato alla poesia scritta dai ragazzi della classe terza B delle scuole Carducci che hanno dimostrato una notevole capacità di cogliere gli aspetti territoriali del carnevale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.