Il carnevale dei piccoli lo vince la 3A del Gerbone

I bambini hanno composto la poesia che ha vinto il concorso di carnevalOlgiate

In occasione del carnevale ai ragazzi delle scuole di Olgiate Olona è stato chiesto di dare il loro contributo realizzando, da soli o coi compagni, una poesia che avesse come tema centrale proprio il carnevale stesso.

Galleria fotografica

Le maschere dei bambini 4 di 9

La premiazione del “Concorso di poesia Carnevolgiate 2010”, promosso dalla comunità pastorale di San Gregorio Magno, dalla Pro Loco e dalle scuole di Olgiate Olona, con il patrocinio del Comune, è avvenuta sabato 20 febbraio alla conclusione della sfilata organizzata dagli oratori olgiatesi in occasione del trentacinquesimo carnevale ambrosiano. A salire sul podio sono stati i tre componimenti, selezionati da una giuria composta da ex insegnanti dell’istituto, che hanno meglio saputo cogliere i diversi aspetti, non solo giocosi, di questa che una delle festa più amate da grandi e piccini.

Ad aggiudicarsi il primo premio sono stati gli alunni della classe terza A della scuola Gerbone con la “Filastrocca del Carnevolgiate” per la completezza dell’esecuzione che coinvolge diversi linguaggi discenti da una mirata progettazione. Il secondo posto è andato a Gabriele Colombo, della classe Terza B della scuola media Dante Alighieri, il cui componimento, ha brillato per l’originalità degli assunti che vanno oltre le tradizionali tematiche carnevalesche.
Il terzo premio è invece andato alla poesia scritta dai ragazzi della classe terza B delle scuole Carducci che hanno dimostrato una notevole capacità di cogliere gli aspetti territoriali del carnevale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le maschere dei bambini 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.