Il danno alla Coop? Vale 27 milioni di euro

Immobiliare Futura ha notificato in Comune la perizia che quantifica i mancati guadagni in area 336. Il ricorso sarà esaminato dal Tar il prossimo 11 marzo

Poco meno di ventisette milioni di euro: è il danno stimato che Immobiliare Futura, società delle Coop Lombardia, avrebbe subito negli anni a causa della mancata edificazione sui terreni di proprietà in via Calatafimi, nella zona della 336. L’area di proprietà delle Coop, infatti, è stata destinata a verde pubblico all’interno della variante Sky City: su quei terreni non si costruirà nulla, a dispetto dei numerosi progetti di edifici ad uso commerciale, residenziale e ricreativo che Immobiliare Futura ha presentato nel tempo (l’ultimo poche settimane fa). La perizia è stata consegnata al Comune di Gallarate nei giorni scorsi e definisce dunque l’entità del danno in vista dell’esame del ricorso al Tar della Lombardia, previsto l’11 marzo prossimo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.