“Il viaggio era sicuro”

La società che si occupa del treno bloccato da un macchinista svenuto prova a tranquillizzare i passeggeri

A seguito della segnalazione di una nostra lettrice, passeggera del passante S5 che si è fermato venerdì mattina, a causa del malore di un macchinista, abbiamo chiamato TLN (società partecipata da FN e Trenitalia, che si occupa di quella tratta) per ottenere chiarimenti sulla sicurezza del treno.

"Quando un macchinista guida il treno", spiega l’azienda, "Deve pigiare un pedale ogni minuto, nel caso in cui non riuscisse a pigiare il pedale, per un problema di salute, abbiamo una segnalazione immediata e possiamo agire subito, quindi il viaggio è sicuro". L’azienda si riferisce ai dispositivi vigilanti, una tecnologia reintrodotta nel 2002 da Trenitalia.

TLN, inoltre, assicura di aver provveduto a fornire un altro macchinista in tempi brevissimi, riducendo l’attesa a dodici minuti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.