Le aziende varesine incontrano il Canada
Per analizzare prospettive e opportunità del paese, mercoledì 17 alle Ville Ponti si terrà un seminario promosso da Camera di Commercio, Regione e UnionCamere Lombardia
Sede dell’incontro dei ministri finanziari dei Paesi del G7 svoltosi nello scorso fine-settimana e “casa” delle ormai imminenti Olimpiadi Invernali 2010, il Canada abbina a una grande disponibilità di risorse naturali una dinamicità economica solo parzialmente scalfita dalla crisi congiunturale degli ultimi mesi. Una realtà, quella dello stato nord-americano, che le imprese varesine già conoscono: l’interscambio manifatturiero vede una prevalenza dell’import, 67milioni di euro nei primi nove mesi del ’09 (ultimi dati disponibili), ma anche un certa vivacità dell’export, pari a quasi 34 milioni nel medesimo periodo dell’anno scorso.
Per analizzare prospettive e opportunità che quest’importante area dell’America settentrionale offre alle piccole e medie imprese del nostro territorio, mercoledì 17 febbraio a Varese si terrà un seminario promosso da Camera di Commercio, Regione e UnionCamere Lombardia in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Canada.
L’appuntamento è per le ore 10.30 nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti” e vuole fornire alle aziende le premesse per l’avvio efficace di opportunità d’affari. Dopo una panoramica iniziale sull’economia canadese, sono previsti la presentazione di tre province – Québec/Montreal, Ontario/Toronto, British Columbia/Vancouver – e un approfondimento dedicato ai settori aerospazio, automotive, tessile-abbigliamento-moda e legno-arredo-casa.
Seguiranno incontri personalizzati tra le imprese intervenute e i relatori in base alle specifiche esigenze aziendali.
Come a tutti i seminari promossi dall’Ufficio Internazionalizzazione della Camera di Commercio, la partecipazione è gratuita. Occorre però iscriversi rivolgendosi al servizio Attività Internazionali di Promovarese, che si trova nella sede centrale di piazza Monte Grappa (tel. 0332/295.313; e-mail: lombardiapoint.varese@va.camcom.it).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.