Le aziende varesine incontrano il Canada

Per analizzare prospettive e opportunità del paese, mercoledì 17 alle Ville Ponti si terrà un seminario promosso da Camera di Commercio, Regione e UnionCamere Lombardia

Sede dell’incontro dei ministri finanziari dei Paesi del G7 svoltosi nello scorso fine-settimana e “casa” delle ormai imminenti Olimpiadi Invernali 2010, il Canada abbina a una grande disponibilità di risorse naturali una dinamicità economica solo parzialmente scalfita dalla crisi congiunturale degli ultimi mesi. Una realtà, quella dello stato nord-americano, che le imprese varesine già conoscono: l’interscambio manifatturiero vede una prevalenza dell’import, 67milioni di euro nei primi nove mesi del ’09 (ultimi dati disponibili), ma anche un certa vivacità dell’export, pari a quasi 34 milioni nel medesimo periodo dell’anno scorso.

Per analizzare prospettive e opportunità che quest’importante area dell’America settentrionale offre alle piccole e medie imprese del nostro territorio, mercoledì 17 febbraio a Varese si terrà un seminario promosso da Camera di Commercio, Regione e UnionCamere Lombardia in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Canada.

L’appuntamento è per le ore 10.30 nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti” e vuole fornire alle aziende le premesse per l’avvio efficace di opportunità d’affari. Dopo una panoramica iniziale sull’economia canadese, sono previsti la presentazione di tre province – Québec/Montreal, Ontario/Toronto, British Columbia/Vancouver – e un approfondimento dedicato ai settori aerospazio, automotive, tessile-abbigliamento-moda e legno-arredo-casa.
Seguiranno incontri personalizzati tra le imprese intervenute e i relatori in base alle specifiche esigenze aziendali.

Come a tutti i seminari promossi dall’Ufficio Internazionalizzazione della Camera di Commercio, la partecipazione è gratuita. Occorre però iscriversi rivolgendosi al servizio Attività Internazionali di Promovarese, che si trova nella sede centrale di piazza Monte Grappa (tel. 0332/295.313; e-mail: lombardiapoint.varese@va.camcom.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.