Under 14, inizia bene la seconda fase
I ragazzi di Colombo vincono senza problemi a Gallarate. Nel "Join the Game" passa il turno una delle formazioni biancorosse
“Chi ben comincia è a metà dell’opera”: così recita un vecchio adagio che trova riscontro in quanto accaduto a Caravate in occasione della prima giornata della seconda fase del Campionato provinciale Under 14, dopo aver concluso la prima fase del girone di qualificazione al primo posto vincendo tutti gli incontri con largo margine.
La squadra di Carlo Colombo si aggiudica l’incontro esterno sul Caravate con il punteggio finale di 126 a 40. La cronaca della partita “purtroppo” (senza nulla togliere agli avversari fin qui incontrati, sarebbe bello vedere un po’ più di competitività) non cambia rispetto a quanto già visto nella prima fase infatti dopo un inizio equilibrato, che dura non più di qualche minuto, il quintetto biancorosso grazie ad una buona intensità difensiva che è andata via-via crescendo e supportata in attacco da una percentuale realizzativa vicina al 60%, impone la sua superiorità tecnico/atletica per la quale bisogna dare anche giusto merito al lavoro del preparatore Luca Cavaggioni, mettendo ben presto la parola fine alla gara.
Come sempre non è mancata per tutto l’incontro la “voce guida” di Coach Colombo che, continuando a consigliare, incoraggiare e (qualche volta) richiamare i ragazzi in campo ed in panchina, continua la “messa a punto” della squadra in vista dei prossimi incontri che si preannunciano essere ben più impegnativi rispetto a quelli sin ora sostenuti.
Omnia Sport Caravate – Whirlpool Varese 126-40
Caravate: Molinari 11, Zin 7, Maccapane 6, Baldas 4, Arione 10, Ferretti 2.
Varese: Garavaglia 2, Bellotto 4, Pegoraro 6, Giannotti 25, Longo 2, Colombo 29, Frattini 6, Montin 12, Baroni 6, Turolla 12, Bernardo 22. All. C. Colombo.
JOIN THE GAME – Domenica scorsa, 31 gennaio, si è invece disputata la fase provinciale del "Join The Game", il campionato di 3 contro 3 che ha visto impegnate anche quattro squadre della Whirlpool Under 14. Il risultato maggiore è stato centrato dalla selezione "Galanda Warrior" formata da Colombo, Bellotto, Pegoraro e Montin (nella foto in alto) che hanno vinto il proprio girone e si sono qualificati alla fase regionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.