Von, per la panchina c’è Sellaroli

L'ex tecnico di Padova sostituisce Jacopo Bologna alla guida della Yamamay: sarà a bordo vasca già a Rapallo sabato pomeriggio

È Andrea Sellaroli il nuovo allenatore della Von Yamamay di pallanuoto. Lo ha comunicato la società del presidente Fabiano che lo ha chiamato subito dopo le dimissioni di Jacopo Bologna, arrivate stamattina (venerdì) in seguito all’ennesimo ko stagionale in quel di Roma.
La squadra è stata affidata all’ex tecnico del Padova, esonerato a sorpresa dal club veneto (anche se ufficialmente è stato lui a dimettersi) lo scorso novembre. Sellaroli ha già raggiunto Varese e si è messo subito a bordo vasca per dirigere l’allenamento che precede la gara di domani (sabato 13), quando Motta e compagne sfideranno fuori casa le liguri del Rapallo.
Curioso il parallelo tra lo stesso Sellaroli e Jacopo Bologna, che era stato "vittima" qualche anno fa di un esonero (da parte della Fiorentina) molto simile a quanto accaduto quest’anno al nuovo allenatore varesino.

Domani, come detto, si vedrà se la presenza di un cambio tecnico sulla panchina della Yamamay darà i suoi frutti. Varese, ultima in classifica con Roma e Bogliasco, farà visita al Rapallo, avversaria storica della Von fin dai tempi della A2. Con le liguri gioca in porta la ex Solveig Stasi, la squadra ha una buona caratura ma sulla carta la Von non è lontana da quel livello. Peccato che quel che c’è sulla carta, quest’anno è servito a poco in casa varesina.
Nell’attesissimo anticipo di campionato intanto, l’Orizzonte Catania ha vinto 10-6 con la Fiorentina e ha raggiunto le gigliate in vetta al campionato.

Rapallo Nuoto – Yamamay Varese

Rapallo: 1 Stasi, 2 M. D’Amico, 3 Bacigalupo, 4 C. Criscuolo, 5 Queirolo, 6 Cordaro, 7 S. Criscuolo, 8 De Benigno, 9 Gyore, 10 Bianconi, 11 Maggi, 12 Farris. All. Sinatra.
Varese: 1 Van der Meijden, 2 Fisco, 3 Perego, 4 Verde, 5 Vettorello, 6 Repetto, 7 Fantasia, 8 Cantone, 9 Vitale, 10 Rambaldi, 11 Mendozza, 12 Favini, 13 Motta. All. Sellaroli.
Arbitro: Bensaia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.