Aste al ribasso: perquisizioni anche a Varese
Il fenomeno delle aste al ribasso è spopolato su Internet negli ultimi mesi. Ora la Finanza chiude i siti, considerandolo gioco d'azzardo
Qualche mese fa su Internet impazzavano le aste al ribasso: si tratta di aste in cui vince chi fa l’offerta più bassa. Il vincitore è chi effettua l’offerta unica più bassa, cioè quell’offerta che, più bassa fra quelle presentate dai partecipanti, risulta essere anche l’unica di quell’importo. Chi partecipa, per ogni puntata effettuata, deve pagare un corrispettivo, in genere di due euro.
Più che una vera e propria asta, quindi, questi siti sembrano più delle lotterie o dei giochi a scommesse. Proprio per questo oggi la Guardia di Finanza di Milano ha effettuato 20 perquisizioni a Milano, ma anche a Varese, Lecco, Firenze, Arezzo, Prato e Cagliari. Sono stati sequestrati sei siti internet, tra i più popolari del settore (tra questi Bidplaza, Youbid e Bidda).
Oltre all’accusa di lotteria non autorizzata, ci sono anche diverse accuse di vera e propria truffa, pare infatti che alcuni partecipanti non abbiano mai potuto ritirare il premio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.