Buono famiglia: prorogati i termini per le domande

È stato spostato al 19 marzo il termine ultimo per richiedere il contributo di 1300 euro. Il sostegno è riservato alle famiglie a basso reddito con anziani o disabili ricoverati in strutture

Ci sarà tempo fino al 19 Marzo per richiedere  il "Buono famiglia 2010", presentando la domanda presso le ASL. La Giunta regionale ha infatti deciso, su proposta dell’assessore alla Famiglia e Solidarietà sociale, Giulio Boscagli, di spostare i termini della presentazione delle domande dal 5 al 19 marzo prossimo. Il"Buono famiglia" è il contributo di 1.300 euro a favore dei nuclei a basso reddito che hanno a carico anziani ricoverati in case di riposo o disabili in residenze assistenziali, che presentino almeno una delle seguenti due condizioni: avere nel proprio nucleo familiare almeno un figlio, anche in affido, minorenne e un indicatore della situazione di reddito familiare (ISR) non superiore a 22.000 euro, o percepire ammortizzatori sociali a causa dell’interruzione o sospensione del rapporto di lavoro.

Come spiega l’ assessore Boscagli, i termini sono stati spostati in quanto sono ancora disponibili parte delle risorse stanziate. Infatti sono arrivate fino ad ora diverse famiglie che non rientrano nelle condizioni necessarie per poter ottenere il buono. È stato così deciso di far rientrare nelle condizioni anche le famiglie con un figlio maggiorenne purché sostengano il pagamento della retta di un familiare ricoverato in una struttura residenziale (RSA, RSD, CSS) e che hanno un indicatore della situazione di reddito familiare (ISR) non superiore a 22.000 euro".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.