Cervo investito sulla Sp20

L'incidente a Caronno Varesino, nei pressi del bosco. L'ungulato si è scontrato con un'auto lo scorso 2 marzo e ha avuto la peggio: lo ha ritrovato un cane da caccia il giorno seguente

Un cervo investito sulla Sp 20 a Caronno VaresinoUn cervo investito a Caronno Varesino. L’incidente stradale ha visto coinvolti un’autovettura e un cervo intorno alle 22.10 del 2 marzo scorso, lungo la Strada provinciale 20, zona in cui non sono mai stati rilevati incidenti con ungulati, e dove la presenza di questa specie è estremamente rara. L’autovettura coinvolta ha riportato ingenti danni alla parte anteriore, il conducente ha fatto intervenire i carabinieri di Caronno i quali hanno avvisato la Polizia Provinciale Nucleo Faunistico, segnalando che il cervo si era allontanato. Il giorno successivo il Nucleo faunistico ha effettuato il sopralluogo nel bosco adiacente la strada ed ha rinvenuto con l’ausilio di un cane da traccia la carcassa del cervo deceduto: si tratta di un maschio adulto di circa 4 anni di età del peso di circa 120 chilogrammi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.