Confesercenti: “Una nostra piccola vittoria”

"Era da tempo che attendavamo questa ordinanza – dice Enrico Crugnola Presidente della Federazione Italiana Esercenti Pubblici e Tursitici della Provincia di Varese – che recepisce la proposta inoltrata dalla nostra Associazione"

Abbiamo appreso con soddisfazione che il Sindaco di Varese, Avv. Attilio Fontana ha emesso una ordinanza che chiarisce la procedura per poter consentire agli amici dell’uomo, i cani, l’ingresso nelle attività commerciali, in primis nei pubblici esercizi.
Era da tempo che attendavamo questa ordinanza – dichiara Enrico Crugnola Presidente della F.i.e.p.e.t. (Federazione Italiana Esercenti Pubblici e Tursitici) della Provincia di Varese – che recepisce integralmente la proposta inoltrata dalla nostra Associazione, sottoscritta da tutti gli Esercizi Pubblici della Città lo scorso 19 novembre 2009.
Una iniziativa, la nostra, a sostegno della campagna lanciata dal Ministro del Turismo, Onorevole Vittoria Michela Brambilla per favorire e facilitare l’ingresso degli amici dell’uomo nei pubblici esercizi.
Ricordiamo che oltre il 30% delle famiglie Italiane possiede un cane, queste famiglie, molto spesso hanno difficoltà a recarsi a pranzo o cena presso i ristoranti, bar e pizzerie poiché non possono introdurre l’animale all’interno di questi locali.
Nei mesi scorsi ci siamo impegnati e abbiamo lavorato – continua Crugnola – per favorire questo provvedimento.
Abbiamo incontrato i vertici dell’Asl di Varese, alla presenza del Direttore Generale Dott. Zeli che ringraziamo calorosamente della collaborazione e dell’impegno, che ci hanno confermato che, sul piano igienico sanitario, nulla osta all’ingresso dei cani in tali luoghi.
Successivamente abbiamo incontrato il Sindaco e gli abbiamo illustrato la proposta, poi abbiamo raccolta il sostegno delle imprese di ristorazione e presentato la richiesta ufficiale al Signor Sindaco di Varese che ringraziamo per aver accolto integralmente la nostra proposta.

Il Presidente della F.i.e.p.e.t. / Confesercenti
Enrico Crugnola

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.