Gita in bicicletta nel parco Rto

Ritrovo presso la pesa carri dell’ex stazione ferroviaria della Valmorea

Escursione cicloturistica lungo la pista ciclabile della Valle Olona. L’iniziativa, che partirà da Castiglione Olona, dalla “bascula pesa carri” dell’ex stazione della città della Ferrovia della Valmorea, inizierà alle 9.30 di domenica 7 marzo.
Alle ore 10.00 accoglienza del "treno" dei ciclisti di Ciclocittà di Varese affiliati FIAB con visita dell’impianto della “bascula pesa carri” e annesse carrozze ferroviarie. Visita guidata a cura dei responsabili della greenway Amici della Ferrovia Valmorea.
 
L’escursione con guide cicloturistiche in bicicletta si svolgerà grazie al supporto dell’Asd Emissioni Zero di Solbiate Olona lungo l’asse Castiglione Olona – Castelseprio.
Grazie alla collaborazione di una guida archeologica sarà possibile effettuare una visita guidata agli scavi archeologici di Castelseprio e successivamente alla Madonnetta di Gormate Olona, per poi tornare a Castiglione Olona passando dalla piana alta di Caronno Corbellaro e l’anello dei lavatoi.
Tutti gli spostamenti verranno effettuati, per buona parte, sui sentieri all’interno del Parco PLIS del Rile Tenore Olona con l’ausilio di guide Cicloturistiche ambientali certificate UISP e accompagnatori di mountain bike UISP.
 
Al momento dell’iscrizione all’escursione sarà possibile stipulare l’ assicurazione sportiva giornaliera per gli infortuni Multisport, grazie alla collaborazione di 24assistance.com
E’ obbligatorio l’uso del casco ed è consigliato l’uso di abbigliamento adeguato alla pratica sportiva ciclistica.
info @ Amici della Ferrovia Valmorea Tel. 3471153089

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.