PD on line con un nuovo sito
E’ nato www.democraticivarese.it, il portale del PD varesino. Notizie, vita amministrativa, attività di partito, approfondimenti culturali e politici. Under 30 la redazione
Sono più vicini ai 20 che ai 30. Studiano informatica, ma anche scienze politiche, giurisprudenza, storia, urbanistica ed economia. E come simbolo della città hanno scelto il Garibaldino, punto di ritrovo per i ragazzi varesini all’ora dell’aperitivo.
Sono i giovani del PD che, coordinati dal segretario cittadino Roberto Molinari, hanno ideato e messo on line www.democraticivarese.it, il nuovo sito del Partito Democratico di Varese. Un portale agile e snello, alla portata di tutti, giovani e non. In primo piano news, iniziative e agenda degli appuntamenti. A sinistra i tre raggruppamenti: amministrazione con interventi e curricula di consiglieri comunali, provinciali e di circoscrizione; le aree tematiche dove si parla di politica, economia, cultura, scuola e tempo libero; e vita di partito, con la voce ai quattro circoli cittadini. Spazio anche a proteste e proposte dei cittadini che possono inviare alla redazione notizie ed interventi. E mentre si naviga si può addirittura ascoltare musica: in basso a destra c’è una playlist scelta dai ragazzi. Il rock va per la maggiore, ma c’è spazio anche per Gaber e De Andrè.
«I nostri obiettivi sono due – spiega il segretario cittadino Roberto Molinari –: A livello di comunicazione creare una voce ufficiale di partito con un collegamento costante con gli iscritti e non. Il secondo obiettivo è coinvolgere i giovani con uno strumento di aggregazione giovane: il sito è nato da un pensiero giovane ed è stato interamente sviluppato da giovani. Non si tratta di uno strumento informativo, ma di approfondimento: nei prossimi giorni per esempio pubblicheremo anche interviste ai candidati alle prossime elezioni e “tareremo” il gradimento dell’iniziativa tramite il contatore di accessi».
A sviluppare il progetto Andrea Civati, coordinatore del gruppo; Acchini Matteo e Meroni Giovanni hanno dato il necessario supporto tecnico. Fanno parte della redazione: Acchini Matteo, Conte Luca, Lenzi Erica, Manara Matteo, Onorati Chiara, Regazzoni Marco, Zito Umberto. Il consigliere comunale è l’unico fuori quota del gruppo, a testimonianza del fatto che www.democraticivarese.it è nato da i giovani, ma è rivolto a tutti. Cliccare per credere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.