Scontro Comune-Yamamay: Busto dice addio alle finali di Coppa
Sarà Baku, capitale dell'Azerbaigian, a organizzare la Final Four di Cev cui partecipa anche la squadra di Parisi. Il club biancorosso sembrava vicino a ospitare l'evento, ma le polemiche sul palasport sono state fatali
La notizia è arrivata nella serata di martedì con un comunicato in inglese della Cev, la federazione continentale della pallavolo, ed è esplosa come una bomba a Busto Arsizio. Sarà la capitale dell’Azerbaigian, Baku, a ospitare la prossima Final Four di Coppa Cev, la manifestazione che vedrà tra le grandi protagoniste la Yamamay, qualificatasi per la prima volta nella storia grazie al successo di settimana scorsa sulle campionesse tedesche dello Schweriner.
Ma il vero problema è un altro, ovvero la recente e durissima polemica sorta tra la Futura Volley e la Inticom (società proprietaria del marchio Yamamay) da una parte, e il Comune di Busto dall’altra.
Il “no” a Villa Cortese è diventato così terreno di scontro con Farioli (nella foto, ritratto durante una partita della Yama), più che con la società biancoblu: dal Comune sono infatti partiti due comunicati-siluro nel quale prima si faceva appello ad evitare campanilismi (frase che detta dal tifosissimo Farioli è parsa a suo modo clamorosa…) e poi ci si rivolgeva ad Agesp per «contattare tempestivamente le società sportive interessate per predisporre una proposta per l’utilizzo del Palazzetto in occasione delle final four di Coppa CEV e per i play off di Campionato». Una formula usata per sostenere sia la Cev sia alcune manifestazioni future (in ballo ci sarebbero anche gli Europei) che però lasciava aperte porte diverse oltre a quella della Futura Volley, che come detto ha un contratto chiaro per cui sborsa una cifra stimata intorno ai 100mila euro annui, tutto compreso. TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.