Tutto come previsto, la Von non ha scampo a Catania

L'Orizzonte capolista batte 17-5 la Yamamay. Stop previsto, ma tra sette giorni a Bogliasco c'è in palio la salvezza

Tolto il dente, tolto il dolore. La Von perde 17-5 a Catania in una delle quattro partite stagionali che non si possono vincere (le due con le etnee e le due con la Fiorentina) e da questa sera torna a pensare al match di sabato prossimo a Bogliasco, quello sì da conquistare a ogni costo.
Detto del previsto risultato di Catania, diciamo anche subito che le avversarie della Yamamay rimangono ferme a propria volta: il Bogliasco perde 13-10 a Imperia, la Roma si arrende di misura (9-8) a Rapallo: nella zona salvezza dunque non cambia nulla.

In Sicilia non c’è partita: la Yamamay è già sotto 5-0 alla prima pausa con Garibotti due volte in rete. Varese presenta tra i pali la giovane Perego, ma in questo caso sarebbe cambiato poco anche con Van der Meijden in porta. La prima rete lombarda arriva da una "palomba" di Naike Mendozza ma poi l’Orizzonte piazza un altro poker di reti, con la solita Gil inarrestabile. Prima del cambio vasca c’è tempo per le reti varesine di Verde e Repetto cui rispondono Di Mario e Radicchi.
Il terzo periodo è equilibrato (2-1): Maugeri fa il gol della ex, Mendozza completa la doppietta e Bosello timbra il cartellino. Ultimo quarto ancora targato Geymonat con Motta che segna l’unico gol delle ospiti in mezzo a un poker per le ragazze di Formigoni.
Ora, come detto, bisogna pensare solo a una cosa: vincere a Bogliasco tra sette giorni; il resto non conta.

Geymonat Orizzonte Catania-Yamamay Varese 17-5 (5-0, 6-3; 2-1, 4-1)

Catania: Brancati, Miceli 2, Garibotti 2, Radicchi 1, Di Mario 2, Salanitro 1, Bosello 1, Ragusa 3, Gil 4 (1 rig.), Battaglia, Borello, Maugeri 1, Messina. All. Formiconi.
Varese: Perego, Esposito, Verde 1, Vettorello, Repetto 1, Fantasia, Cantone, Vitale, Rambaldi, Mendozza 2, Favini, S. Motta 1. All. Bologna.
Arbitro: Del Bosco.
Note: Nessuna uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Orizzonte 2/5, Varese 0/4. Spettatori 100 circa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.