Iacchetti canta Gaber all’Apollonio

Il comico luinese domenica 25 aprile, alle 21 sarà in scena al teatro di piazza Repubblica con "Chiedo Scusa al Signor G", lo spettacolo dedicato all'artista milanese

Enzo Iacchetti con "Chiedo scusa al Signor G"Enzo Iacchetti torna in città con “Chiedo Scusa al Signor Gaber”, lo spettacolo-omaggio all’amico e maestro Giorgio Gaber che dopo il debutto al Teatro Nuovo di Milano è proseguito in una lunga tournèe tra i più importanti teatri italiani e domenica 25 aprile, alle 21 andrà in scena al Teatro Apollonio di Varese. Dopo aver presentato il suo disco, omonimo allo spettacolo, alla Casa Del Disco, il comico luinese torna dunque in città nella veste di cantante.
Con questo spettacolo Iacchetti rivisita con particolare ironia- insieme alla Witz Orchestra e a Marcello Franzoso – il primissimo repertorio dell’artista. Come ci aveva spiegato durante l’intervista infatti, il disco come lo spettacolo, propongono alcuni tra i brani più conosciuti di Gaber: «Ho scelto le più famose, quelle legate al primo periodo televisivo. È il Gaber riconoscibile con brani come «Barbera & Champagne», «Torpedo Blu» passando per «Ma pensa te» e «Porta Romana». Ho scelto questi brani per rendere subito l’idea di quello che volevo fare».
Uno spettacolo nato da un disco definito dalla critica “uno dei migliori dell’anno”, volto a ricordare un grande artista e un amico: «Non  vuole essere un affronto, ma ho voluto ricordarlo scherzando con le sue canzoni, – ci aveva raccontato Iacchetti – ho voluto metterlo sulla copertina del disco e sono sicuro che se fosse qui mi farebbe i complimenti. Il mio intento è quello di farlo scoprire a chi non lo conosce e di non farlo dimenticare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.