Le mountain bike si danno appuntamento a Cerro Maggiore
Domenica 18 aprile, ottava tappa del master di mtb "Sport & Sports" e seconda prova del Trofeo Bcc, sostenuto dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate
Ottava tappa del master Sport & Sports e seconda prova del Trofeo Bcc, è in programma domenica 18 aprile la terza edizione del Trofeo Comune di Cerro Maggiore: gara competitiva di mountain bike, aperta ai tesserati Udace (Unione degli Amatori Ciclismo Europeo). La prova è una delle più attese per gli appassionati del "fuori pista" sulle due ruote. Organizzata dal G.S. Bugno, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Cerro Maggiore, vede ancora la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate protagonista con la seconda edizione del proprio trofeo di seconda serie.
La gara si presenta come abbastanza semplice nel panorama del master di Mtb, ma è un passaggio indispensabile per chi punta alla classifica. Il percorso disegnato dagli organizzatori prevede un circuito di 8 chilometri alla portata di tutti, che le categorie Cadetti ai Gentleman dovranno ripetere quattro volte. Tre i giri previsti per i super A e B, le donne e i debuttanti, mentre "solamente" due per i Primavera.
Il ritrovo è fissato per le 7.30 in via San Clemente 66, alle Cantine del Cerro. Il via alla gara, invece, verrà dato sotto al gonfiabile Bcc posizionato in via Kennedy a partire dalle 9.30; le diverse categorie partiranno scaglionate. Le premiazioni sono in programma alle 11.30 alle Cantine del Cerro. La prova sarà impreziosita dalla presenza delle telecamere di Stile Corsa che seguiranno la prova e la documenteranno con immagini ed interviste.
«È una nuova puntata per uno sport, come la mountain bike, che sta acquisendo sempre più appassionati», commenta il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Lidio Clementi. «Siamo felici di poter essere ancora una volta al fianco dello sport, e dello sport sano, praticato sul territorio e che può portare alla riscoperta delle bellezze naturali che sono custodite tra l’Alto Milanese e il Varesotto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.