Marco Reguzzoni eletto capogruppo della Lega alla Camera
L'ex presidente della Provincia è stato votato all'unanimità. Sostituisce Cota dopo l'elezione a Governatore del Piemonte
La riunione del gruppo è durata dieci minuti. Giusto il tempo per un intervento di Umberto Bossi che ha proposto Marco Reguzzoni alla carica di capogruppo della Lega nord alla Camera dei deputati. Le lodi del Senatur verso l’ex presidente della Provincia sono state colte con favore da tutti i parlamentari del gruppo del Carroccio che lo hanno votato all’unanimità.
Reguzzoni subentra a Cota, dopo che lo stesso incarico, durante la passata legislatura, fu ricoperto da Roberto Maroni.
Il neo capogruppo compirà 39 anni tra un mese. Sposato, con due bambine (Carolina e Beatrice), vive a Busto Arsizio, dove ha una propria attività economica nel campo della ricerca delle cellule staminali.
La sua attività politica si è svolta tutta nella Lega nord. Iscritto giovanissimo nel 1986 ha ricoperto diverse cariche istituzionali e nel partito diventando, nel 2002, a 31 anni il più giovane presidente di provincia in Italia.
È stato eletto deputato nel 2008 e la sua attività parlamentare si è distinta per la proposta e poi legge di tutela della rintracciabilità dei prodotti del tessile (legge Reguzzoni – Versace).
Nel 2005 fu invitato dall’amministrazione statunitense a fare un viaggio di studio e lavoro e in quei giorni redasse un diario su Varesenews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.