Sicurezza personale, quanto ci tieni?
Questionario, da compilare in forma anonima, proposto dal gruppo Habitare per studiare come migliorare il senso di sicurezza dei cittadini
Una ricerca di mercato sui sistemi di sicurezza. È il questionario, da compilare in forma anonima, che propone Habitare per affrontare con il suo laboratorio di engegnering come migliorare il senso si sicurezza dei cittadini. Per compilare il questionario clicca qui.
HBS, società del gruppo Habitare di Tradate, leader di mercato nella sicurezza, rispondendo alle esigenze di sicurezza dei suoi utilizzatori, ha già innovato il mercato dei sistemi antintrusione con il suo ANTI-BANDIT®.
Ora vuole studiare quanto gli italiani tengano alla loro sicurezza personale. E lo fa chiedendo di dedicare due minuti del loro tempo per la compilazione del questionario, realizzato dal direttore generale del gruppo, Gabriele Boga (Università Bocconi). «I dati parlano chiaro e non lasciano adito a dubbi – spiegano dal gruppo Habitare -. Gli Italiani da alcuni anni a questa parte non dormono sonni tranquilli. La ricerca ad ampio spettro, regione per regione, sulla situazione italiana ha stabilito che il reato più temuto dagli italiani è il furto in abitazione con la violenza sulle persone presenti. Una paura che affligge più del 38% degli Italiani. Dunque, quello della sicurezza personale è un tema molto sentito dagli italiani; un tema che turba il sonno di molti italiani. La compilazione del questionario servirà ad Habitare Biomotic Group per orientare al meglio le proprie scelte in tema di sicurezza, per capire come progettare, secondo esigenze personali, il sistema di sicurezza migliore per essere sempre più sicuri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.