Under 13 sul podio al Trofeo Garbosi

Buona prestazione della squadra Open nel torneo pasquale: solo i vincitori di Mestre fermano la Whirlpool

Decisamente positiva la partecipazione della Whirlpool al Trofeo Garbosi svoltosi a Varese e provincia per le vacanze pasquali. La squadra Under 13 Open, rinforzata per l’occasione da Luca Sandrinelli del basket Clivio, ha ben  figurato vincendo la prima giornata con risultati netti (almeno ogni breve partita di 20 punti) contro Castelfranco Veneto, Obrenavac (squadra serba ospitata nelle famiglie biancorosse) e Arezzo.
Al sabato la Whirlpool ha disputato gli ottavi contro l’Ardita Gorizia e ha ottenuto una vittoria netta 69-31, mentre nel pomeriggio i quarti di finale contro l’Udine Basket ha portato un nuovo successo con un buon margine, 66-49.
Purtroppo la partita della semifinale giocata alla domenica mattina di Pasqua ha confermato che in questo orario non tutti sono pienamente pronti e reattivi; così i giovani biancorossi hanno rimediato una sconfitta con il Leoncino Mestre che poi ha vinto il Trofeo di categoria nella finale contro la Comark Bergamo. Il risultato finale, 73-51 per i veneti, ha lasciato un po’ di amaro in bocca soprattutto dopo la prima parte di gara quando – alla fine del secondo quarto – Varese vinceva di 8 punti; i troppi errori in fase di attacco e i palloni persi in modo ingenuo hanno però ribaltato il risultato e così la Whirlpool si è dovuta accontentare di un risultato comunque molto positivo, il terzo posto a pari merito con i ragazzi di Rimini. Una conclusione che "disegna" già l’obiettivo della squadra per il prossimo anno: quello di migliorare ancora.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.