Verso playoff e playout, Gazzada e Campus si preparano
Dopo l'ultimo turno di stagione regolare arrivano gli spareggi per promozione e salvezza. Gara1 il Primo maggio alle 18: 7Laghi a Desio, Varese in casa con Ovada
Settimana di transizione per la Serie C Dilettanti che ha concluso nello scorso fine settimana la regular season e che si sta preparando per le griglie di playoff e playout.
L’ultimo turno ha visto la vittoria della già promossa Sangiorgese ai danni di Gazzada (69-45, Bini 19, Mondello 14) e le sconfitte di Irte Busto e Campus Varese.
Indolore il ko dei bustocchi, superati in casa nettamente da Ovada (68-88) mentre la scivolata della Coelsanus (69-62 sul campo del Gorla Cantù, 14 i punti di DeJonge) condanna la squadra di Pagani a giocarsi la salvezza con i playout.
Restano quindi due le varesine ancora in corsa, dopo la promozione della Ltc e la salvezza messa al sicuro da Busto. Il 7Laghi Gazzada ha raggiunto un ottimo risultato con il nono posto che ha promosso i gialloblu ai playoff; il primo turno però metterà Del Torchio e compagni contro la Rimadesio che ha concluso al secondo posto la regular season. Gara1 si disputerà in Brianza sabato 1 maggio dalle 18 mentre la rivincita, sul campo di Gazzada, è prevista mercoledì 5 alle 21.
Stesse date anche per la Coelsanus che nei playout affronterà Ovada ma ha il vantaggio dell’eventuale "bella" sul campo di via Pirandello. Appuntamento quindi alle 18 di sabato 1 maggio al Campus.
Classifica finale: SANGIORGESE 52; Desio, Tortona, Savigliano 40; Cantù 38; Cus Torino, Bc Torino 36; Mortara 32; GAZZADA, Domodossola 30; S. Margherita 26; BUSTO 22; Sestri L. 20; CAMPUS 18; Ovada 16; Cava Manara 4.
Verdetti: Sangiorgese promossa in B Dilettanti; Cava Manara retrocessa in C2.
Accoppiamenti playoff: Desio-Gazzada; Tortona-Mortara; Savigliano-Bc Torino; Cantù-Cus Torino.
Accoppiamento playout: Varese-Ovada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.