A Laveno arrivano 120mila euro. Pd: “Grazie a Rossi”
Il Senato ha concesso il contributo per opere di salvaguardia idrogeologica
Il ringraziamento del Partito Democratico di Laveno Mombello al senatore Paolo Rossi per il contributo di 120mila euro assegnato al comune.
Il Partito Democratico di Laveno Mombello esprime un sentito ringraziamento al senatore Paolo Rossi perché, a seguito di un suo interessamento, il Senato ha concesso al Comune di Laveno Mombello un contributo di 120.000 euro.
Ercole Ielmini, già sindaco del Comune, aveva sollecitato il senatore varesino del PD perché si attivasse allo scopo di far ottenere un finanziamento finalizzato ad opere di salvaguardia idrogeologica. In particolare si trattava del completamento degli interventi sui torrenti che, dalla frazione Chiso e dalle Rebolgiane, scaricano ingenti quantità d’acqua sul rione Ponte in zona via Andlovitz e in via Battisti.
In questo modo si sarebbe ulteriormente messo in sicurezza una parte del territorio comunale.
In questi giorni è stato confermato il contributo di 120.000 euro che, con i dovuti ringraziamenti al sen. Paolo Rossi, auspichiamo siano usati dalla nuova maggioranza per gli scopi della richiesta.
Ci auguriamo dunque di veder presto un progetto che, utilizzando tale somma, migliori la situazione idrogeologica garantendo tranquillità a quanti vivono nel rione Ponte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.