Aereo pagato dallo stato, ma il testimone non viene

Fuggito prima dell'udienza un mese fa, è tornato in Germania. Renitente alla chiamata oggi anche con il biglietto gratis

Una volta era scappato dal corridoio prima che il giudice lo chiamasse, poi ha ottenuto il rimborso spese per il viaggio poiché che risiede in Germania.  Considerando che non è uno nei guai bensì la parte offesa, la domanda nasce spontanea, ma perché questo testimone non si presenta mai?

Stiamo parlando del ragazzo a cui furono rubati dei soldi, una sera, nella piazza ragazzi del 99, da alcuni bulli, nel 2008. Il processo è in corso davanti al tribunale ma ieri, per la quinta volta, lui non si è presentato, nemmeno dopo che i giudici, la scorsa udienza, per eliminare l’ostacolo della distanza fisica, gli hanno accordato il pagamento del viaggio, andata e ritorno in classe economica, in aereo. Come si diceva, il mese scorso era sì venuto ma si era poi dileguato prima che il giudice potesse chiamarlo.

Quella mattina, al piano terra del palazzo di giustizia c’erano anche alcuni degli indagati per quella serata di bullismo e non è escluso che il ragazzo si sentisse un po’ sotto pressione. Rimane il fatto che il giovane, a quanto risulta agli avvocati, abbia anche chiesto una facilitazione per venire a testimoniare specificando però che preferiva spostarsi in automobile. Una volta lo hanno già cercato con i carabinieri. Il prossimo 26 maggio, in qualche modo, dovrà pure presentarsi Altrimenti si potrà davvero dire che siamo di fronte al piccolo mistero del testimone renitente. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.