Formigoni saluta Basso
Il presidente della regione col vincitore del Giro d'Italia
Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha ricevuto oggi al Palazzo Pirelli Ivan
Basso – a meno di 24 ore dal suo splendido trionfo al Giro d’Italia – e gli ha consegnato un riconoscimento per l’impresa che ha compiuto.
"La sua vittoria – ha detto Formigoni – ci ha riconciliati con il ciclismo. Sono tornate le grandi imprese in montagna.
Ricorderemo sempre quello che è stato in grado di regalarci sullo Zoncolan".
Dunque è un grazie speciale quello che Formigoni ha voluto rivolgere al campione di Cassano Magnago (Va). Un grazie simboleggiato dalla scultura della Rosa Camuna realizzata da Arnaldo Pomodoro che Formigoni ha consegnato a Basso, ricevendo in cambio la maglia rosa autografata.
"Un premio speciale per un campione speciale – ha aggiunto Formigoni -. Grazie a lui la maglia rosa torna in Italia e in Lombardia".
Molto soddisfatta dell’impresa di Basso anche l’assessore allo Sport e Giovani, Monica Rizzi. "Desideriamo – ha detto Rizzi – che questo grande campione possa diventare testimonial di alcune
campagna promozionali che realizzeremo nei prossimi anni". Dal canto suo, il varesino Raffaele Cattaneo, assessore alle Infrastrutture e Mobilità ha ricordato di aver conosciuto Basso
negli ultimi mesi, durante il periodo di "duro allenamento in vista del suo grande riscatto". "Prima ancora che un grande campione – ha sottolineato Cattaneo – ho conosciuto un grandissimo uomo che ha trovato nella sua famiglia la forza per costruire questo straordinario successo".
Basso ha anche confermato al presidente Formigoni che parteciperà al prossimo Tour de France. "Una sfida nella sfida – ha chiosato Formigoni – Intanto grazie per quello che hai fatto e che, sono sicuro, continuerai a fare"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.