Il centro diventa il regno delle due ruote
La Giornata della Bicicletta si è svolta regolarmente e la pioggia è arrivata solo in serata. Molte famiglie hanno partecipato a Bimbinbici e alla biciclettata
E’ stata una giornata tutta dedicata alla bicicletta quella organizzata da Fiab-Ciclocittà nel centro cittadino quella di oggi, domenica 9 maggio. Tante le iniziative che hanno caratterizzato tutte le città della provincia ma a Varese i veri protagonisti sono stati i bambini. A partire dalle 10,30 di questa mattina, con la chiusura del ring cittadino, la piazza Repubblica si è animata di bambini che hanno provato i percorsi creati su tutta la piazza da quello con i birilli a quello che simula un ambiente urbano con strisce pedonali, semaforo, cartelli. L’iniziativa è proseguita per tutto il giorno con altre iniziative collaterali come la biciofficina, con un meccanico a disposizione. Aalle 15,30 ha preso il via la passeggiata in città, una biciclettata di massa che ha percorso le vie del centro alla scoperta degli angoli più belli. Per una volta le due ruote non hanno docuto preoccuparsi delle auto in circolazione. Molti anche i gruppi di ciclisti che hanno girato per il resto della città sia amatori che professionisti. La pioggia ha rovinato solo l’ultima parte della giornata lasciando che le iniziative principali si svolgessero senza particolari problemi. Qualcuno ha anche approfittato del bike sharing gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.