La Lega in piazza per dire basta alle intimidazioni

I militanti hanno organizzato un volantinaggio in piazza Podestà. Alla Lega è arrivata la solidarietà della Federazione della sinistra

I militanti della LVolantinaggio Lega Nordega Nord sono scesi in piazza per dire «basta ad ogni forma di violenza». Il gesto arriva dopo l’episodio accaduto nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 maggio all’alba del G6 che si è tenuto in città, quando è stata imbratta la porta della sezione di via Magenta: una grande macchia di vernice rossa e la scritta “Antifa” sul muro.
Oggi la Lega ha organizzato un volantinaggio per dire “basta violenza, basta pregiudizi ideologici e basta minacce”. Insieme ai militanti c’erano il segretario provinciale Stefano Candiani, il segretario cittadino Carlo Piatti, il consigliere leghista Emanuele Monti e il consigliere provinciale Marco Pinti.
Appena cominciata l’iniziativa è arrivata anche la solidarietà della Federazione della Sinistra, «La nostra solidarietà alla Lega per il gesto che hanno subito – ha detto Pippo Pitarresi, in piazza podestà con un banchetto di raccolta firme per mantere l’acqua pubblica – condanniamo fino in fondo gesti intimidatori di questo tipo». (Nella foto a destra stefano Candiani e Pipo Pitarresi)

Galleria fotografica

Volantinaggio Lega Nord 4 di 12

Ancora non sono stati individuati gli autori del Stefano Candiani, Pippo  Pitarresigesto denunciato dalla Lega ma il consigliere leghista Monti non ha dubbi, «si tratta un piccolo e ristretto gruppo di persone che fanno uso di simboli e ideologie del passato, sono probabilmente vicini ad ambienti anarchici. È evidente che stiamo dando fastidio – spiega Monti – noi lavoriamo, stiamo in mezzo alla gente ed è questo che da fastidio a queste persone che agiscono di notte e di nascosto».
«È probabile che abbiano cercato un gesto di questo tipo approfittando della vetrina internazionale offerta dal meeting G6 che si è celebrato a Varese», sintetizza il segretario provinciale Stefano Candiani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Volantinaggio Lega Nord 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.