Nicoletti: “Si deve potenziare il reparto psichiatrico”

Il consigliere di Movimento libero, interviene sulla questione del reparto dell'ospedale e chiede di migliorare l'assistenza di pazienti e familiari

Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e consigliere comunale di Varese, sollecita un rafforzamento del reparto psichiatrico di Varese
 
“Non dobbiamo lasciare da sole le tante famiglie che vivono quotidianamente la difficoltà di avere un familiare con problemi psichiatrici, per questo sollecitiamo un intervento per rafforzare e potenziare il reparto psichiatrico di Varese. Reparto che, va detto, svolge bene il suo compito, ma che appare inadeguato alle reali esigenze di chi vive questa situazione. Serve più personale, ma anche più spazi come sale ricreative e di svago, per citare solo alcuni esempi.
 
Per questo abbiamo richiesto durante il Consiglio Comunale di ieri sera di affrontare la questione in commissione partendo da dati oggettivi, ossia dal numero di famiglie interessate al problema nell’area varesina, per sollecitare l’Azienda Ospedaliera e la Regione Lombardia ad intervenire per rafforzare il reparto.
 
Speriamo che questa sollecitazione sia un primo passo verso la risoluzione di un problema che affligge tante famiglie. Speriamo che l’Azienda Ospedaliera e la Regione Lombardia condividano la necessità da noi posta.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.