Pronto soccorso sicuro: dopo Varese attivato anche a Busto
Dopo il collegamento diretto tra il PS di Varese, anche il pronto soccorso bustocco ha un collegamento diretto con il commissariato

Certamente un’ulteriore risorsa in termini di sicurezza per operatori e pazienti, che si aggiunge alla presenza del Posto di Polizia all’interno dello stesso Pronto Soccorso e alle dotazioni della struttura, peraltro recentemente ristrutturata, costituite da telecamere, vetri blindati, sistema di citofonia interna.
Il collegamento consente agli operatori di chiamare il 113 della Polizia di Stato, in particolare il Commissariato di Busto, il 112 dei Carabinieri, il 115 dei Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale.
“Il Pronto Soccorso dell’ospedale di Busto Arsizio – spiega il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Pietro Zoia – è una struttura punto di riferimento per una vasta area territoriale e ogni giorno vi si rivolgono circa 200 persone. Questo sistema consentirà di notte e nei fine settimana o quando ve ne fosse la necessità di allertare immediatamente le Forze dell’Ordine per un intervento ancor più tempestivo. Ringraziamo il Commissariato e il dirigente Giovanni Broggini per aver provveduto in questo senso nell’ottica di un rapporto di collaborazione consolidato e proficuo con la Polizia e le altre Forze dell’Ordine”.
“Questa linea – aggiunge Giovanni Broggini, dirigente del Commissariato bustocco – consentirà agli operatori del Pronto Soccorso di contattare con più facilità la centrale operativa e a noi di garantire maggiore copertura nelle fasce orarie in cui il posto di Polizia interno è chiuso”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.