Ramella esalta la sua Solbia: “Salvezza ampiamente meritata”
Il mister dei nerazzurri commenta le gioie di un risultato quasi insperato e svela le promesse fatte
La Solbiatese ce l’ha fatta, ha sconfitto il Voghera in casa per 3-2 grazie ad un gol di Ambrosini al 92′ e si è salvata nel campionato di serie D evitando i play out. L’allenatore dei nerazzurri Ernestino Ramella ha ringraziato i suoi giocatori per l’abnegazione dimostrata lungo tutto il girone e mantiene le promesse fatte: «Credo che i miei giocatori si siano meritati questo risultato. Pur essendo giovani e inesperti sono stati capaci di giocare tutte le gare senza timori reverenziali e cercando sempre di imporre il nostro gioco. Ho già tagliato i miei baffi, come promesso in caso di salvezza, mentre il mio particolare “pellegrinaggio” al Sacro Monte lo farò quando farà un po’ più caldo, ma sicuramente non mancherò alla parola data».
Sorte avversa invece per la Sestese che, pur vincendo contro la Tritium capolista per 2-1, non riesce ad evitare i play out, dove se la dovrà vedere con il Borgosesia. Non si stupisce il mister ticinese Massimo Enfi, che commenta con un po’ di amaro in bocca: «Così è il calcio. Per vivere in questo mondo bisogna saper accettare anche queste circostanze, poco male, siamo carichi per affrontare i nostri prossimi avversari e faremo di tutto per salvarci. L’avevo già detto e lo ribadisco, in queste ultime gare ci siamo preparati al meglio per non fallire l’obiettivo e vincere con la Tritium è una bella soddisfazione».
Dopo aver finito il campionato con la bellezza di 50 punti, sfiorando i play off, la CaronneseTurate si congeda da questa stagione con una bella vittoria per 3-0 sul campo della Caratese. Si dimostra soddisfatto il tecnico dell’Insubria Fabrizio Cesana: «Abbiamo chiuso questa bella annata nel miglior modo possibile. Sono contentissimo del campionato fatto e molto soddisfatto dell’impronta data alla squadra. Credo che questa rosa sia molto valida e il prossimo anno possa puntare a qualche obiettivo maggiore. Mi rimane un po’ di amaro pensando di aver solo sfiorato i play off, ma non mi sento in colpa per il lavoro svolto, i risultati ottenuti sotto la mia gestione sono in piena media da capo classifica».
Classifica: Tritium 80, Alzano Cene 55, Renate 54, Ponte S.Pietro Isola 54, Darfo Boario 54, Colognese 51, CARONNESETURATE 50, Voghera 48, Cantù San Paolo 48, Pizzighettone 45, Olginatese 42, SOLBIATESE 42, SESTESE 41, Fiorenzuola 37, Caratese 36, Borgosesia 33, Caravaggio 29, Oltrepo 21.
Verdetti: Tritium promossa in Lega Pro Seconda Divisione. Play off: Renate – Alzano Cene e Darfo Boario – Pontisola. Play out: Sestese – Borgosesia e Caratese – Fiorenzuola. Retrocesse in Eccellenza Caravaggio e Oltrepo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.