Una mostra sulla storia dei Pooh

Sabato 5 e domenica 6 giugno il polo fieristico nazionale Palabam di Mantova ospita la prima mostra dedicata allo storico gruppo

Una mostra sulla storia dei PoohSabato 5 e domenica 6 giugno il polo fieristico nazionale Palabam di Mantova ospita la 1° mostra ufficiale sulla storia dei POOH, un percorso narrativo curato e ideato da Maurizio Pilenga, che in quasi trent’anni ha raccolto materiale di ogni genere della vita e delle canzoni della famosa band (l’evento è organizzato da Mantova.com).

I POOH, presenti alla manifestazione, apriranno per la prima volta i loro preziosi archivi, mettendo in vendita e a disposizione dei fan materiali di vario tipo: dai 4000 dischi in vinile fino ad oggi gelosamente custoditi a migliaia di cartoline, poster e memorabilia di ogni genere.
In uno spazio appositamente creato all’interno della mostra verranno proiettati video inediti, e brani musicali noti e meno noti faranno da sottofondo alla manifestazione.
Per l’occasione si esibiranno i gruppi “I PALASPORT” e “i BOOMERANG”, cover bands ufficiali dei POOH, che durante le due giornate animeranno la manifestazione con i live e con la possibilità di incursioni a sorpresa sul palco degli stessi POOH.
All’interno dell’area espositiva sono individuati percorsi a tema dove gli appassionati potranno curiosare tra quantità e qualità di immagini di copertine discografiche, spartiti, rarità autografate, riviste, pass, biglietti, poster, gadget e abbigliamento. Uno spaccato della storia dei POOH tra passato, presente e futuro… attraverso la loro imponente produzione discografica.

Orari e note rassegna
Sabato 5 giugno 2010 – Dalle 10.00 alle 24.00 (alle 21.00 concerto dei Palasport)
Domenica 6 giugno 2010 – Dalle 10.00 alle 19.00 (alle 17.00 concerto dei Boomerang)

Ingresso – Intero 6 euro e Ridotto 3 euro (over 65 e under 12)
Biglietto per ogni concerto: euro 10
Possibilità di abbonamento per i due giorni mostra + i due concerti: euro 20
Prenotazioni ed acquisto biglietti sul sito www.mantova.com e www.pooh.it.
Prevendita biglietti anche al BoxOffice di Mantova (tel. 0376.224599).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.