“24H” di Dumenza: iscrizioni verso la chiusura

Per l'evento del 17 e 18 luglio sono rimasti disponibili pochi posti. Organizzatori presi d'assalto: la squadra più "esotica" arriva dal Trentino

24 ore di dumenza logoSono davvero pochissimi i posti rimasti liberi per iscrivere la propria squadra alla "24H" di Dumenza, il torneo non stop giunto alla quinta edizione che si disputerà tra il 17 e il 18 luglio prossimi. Lo comunicano gli organizzatori della Polisportiva Valdumentina, entusiasti dalla risposta ricevuta dagli sportivi della provincia ma non solo: tra le formazioni che hanno già mandato la propria adesione ci sono rappresentati del Canton Ticino, del Piemonte, del Milanese e anche del Trentino. La squadra che arriverà da più lontano è, almeno per adesso, quella proveniente dal comune di Vermiglio.
I partecipanti conoscono bene quello che è fin dall’inizio lo spirito del torneo: se infatti l’agonismo non manca, i giocatori sanno che la "24H" è prima di tutto un momento di festa e aggregazione sociale. Non è un caso che oltre al torneo di calcio sono state previste una serie di attività collaterali che coinvolgono anche coloro che non sono interessati a gol, dribbling e parate. Basti pensare allo stand gastronomico che proporrà piatti tipici, oppure al concerto rock serale con i "Fortunate Sons" o al dj set notturno realizzato in collaborazione con Radio Lupo Solitario, una delle emittenti più amate dai giovani.
Gli sportivi avranno inoltre a disposizione un’area destinata ad accogliere le tende dove riposarsi tra una partita e l’altra, soprattutto durante la notte dumentina.
Il torneo di calcio a 7 con 24 squadre scatterà al Centro Sportivo Carà sabato pomeriggio alle 14 e prevede la finalissima dalle 15 di domenica 18 luglio; la novità di quest’anno è rappresentata dal fatto che le semifinaliste 2010 si qualificheranno (gratuitamente) alla prossima edizione quando la manifestazione entrerà a fare parte del circuito nazionale delle ventiquattr’ore con finali disputate in Romagna.
L’organizzazione come detto è curata dalla Polisportiva Valdumentina unitamente alla Pro Loco, con il patrocino del Comune e della Comunità Montana. Iscrivere una squadra costa 200 euro e per informazioni ci si può rivolgere a Massimo (338/8868587) e Alessandro (346/0806568).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.