Azzurri verso il Sudafrica tra due ali di folla
Si sono presentati in centinaia con bandiere tricolore, magliette e cappelli all'ingresso del pullman sulla pista del terminal 2. In mattinata l'arrivo a Johannesburg e il 14 giugno il primo match contro il Paraguay
Il calore dei varesini si è fatto sentire ieri sera a Malpensa, il Terminal due dell’aeroporto è stato invaso da più di un duecento di tifosi pronti a dare l’ultimo incitamento, prima della partenza, ai 23 azzurri scelti da Lippi per difendere il titolo da campioni del mondo fino alla fine. L’entrata diretta alla pista, a lato degli arrivi, è stato circondato da bambini, genitori e nonni con la macchina fotografica pronta a immortalare il viso del proprio campione preferito.
Purtroppo chi si attendeva l’incontro ravvicinato è rimasto deluso e la folla in delirio si è dovuta accontentare del pullman che è giunto attorno alle 22,45 ed è entrato in pochi minuti tra due ali di folla e tricolori sventolanti. La presenza delle forze dell’ordine ha fatto in modo che la manifestazione a sostegno della nazionale si svolgesse in sicurezza. Tutto il gruppo è salito direttamente sull’aereo per Johannesburg mentre mancano solo due giorni all’apertura di questa edizione. La prima partita dell’Italia sarà contro il Paraguay, il 14 giugno. L’attesa è sicuramente alta e nei giorni scorsi si è scatenato il dibattito sulle scelte del commissario tecnico in tutto il Paese, come da tradizione. Ora però è il momento dei campioni e solo loro hanno nelle gambe e nei piedi la forza per regalare ancora una volta il sogno della Coppa del Mondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.