Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Gli organizzatori chiedono di esserci, muniti di pentole, coperchi, strumenti veri o improvvisati per continuare a supportare la popolazione di Gaza

Ancora rumore. Anche questa domenica 14 settembre, come negli ultimi due mesi, famiglie, giovani e anziani si troveranno in piazza Montegrappa a Varese dalle 21 alle 22.30, per rompere il silenzio e portare più attenzione sulle condizioni disumane a cui è sottoposto il popolo palestinese a Gaza.
Gli organizzatori chiedono di esserci, muniti di pentole, coperchi, strumenti veri o improvvisati per continuare a supportare l’invito della giornalista palestinese Bisan Owda a scendere in piazza con pentole e mestoli, simbolo della carestia che affligge Gaza.
L’iniziativa, promossa dal Comitato Varesino per la Palestina. Dalle 21 ci si potrà radunare in piazza, dove si troveranno le consuete iniziative per accogliere i più piccoli e, novità di questa settimana, una postazione dedicata all’incontro con la lingua e la cultura araba, in collaborazione con “Language Nights”, gruppo di scambio linguistico che da anni si occupa di favorire l’incontro fra persone di lingue e culture diverse a Varese. Dalle 22 alle 22.15 sarà il momento del rumore.
Come nelle altre occasioni il Comitato Varesino per la Palestina invita tutti i comuni, in tutta la provincia e oltre, a unirsi ogni domenica facendo risuonare piazze e campane, battendo le pentole e producendo rumore come eco della popolazione di Gaza.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Grazie per quello che fate. Svegliare le coscienze, fare informazione vera, detergente le menti dal lavaggio del cervello dei media corrotti, far sentire meno soli quelli che conoscono la verità e si sentono impotenti di fronte alla devastazione satanista sionista. Bisogna raccogliere fondi per sostenere Gaza, sperando che i terroristi non uccidano tutti i Gazawi per depredarli di terre e beni, come fanno da quasi cento anni.