Frutta, colori e sapori al Monastero di Torba

Domenica 6 giugno, il FAI apre il Monastero per una festa dei frutti. Appuntamento dalle 10 alle 18

Ciliegie, albicocche e pesche in mostra  a TorbaIl FAI – Fondo Ambiente Italiano è lieto di presentare “Frutti in Festa” un evento dal dolce sapore estivo con gustosissimi frutti e prodotti tipici locali.
La festa si terrà al Monastero di Torba – Gornate Olona domenica 6 giugno 2010 dalle 10 alle 18.
 
“Frutti in festa” è un evento all’insegna dei sapori, dei profumi e dei colori dell’estate, una mostra-mercato dedicata ai dolci frutti di questa stagione tanto amata e a gustosi prodotti tipici locali.
 
Un evento imperdibile per tutti coloro che, con l’estate ormai alle porte, vogliono trascorrere una giornata in allegria passeggiando tra colorate bancarelle con prodotti naturali ed artigianali di qualità. Durante la manifestazione sarà possibile acquistare miele, marmellate artigianali, torte e fragranti crostate alla frutta, oltre che assaggiare sani e freschissimi succhi alle prugne, albicocche, fragole, pesche, etc. Non mancheranno poi fiori e frutti di stagione e varie qualità della regina dell’inizio d’estate: la ciliegia.
 
Inoltre, in questo festoso appuntamento pre-estivo i visitatori avranno anche l’occasione di visitare il suggestivo Monastero di Torba, luogo di grande interesse storico-artistico famoso per i suoi pregiati affreschi del IX e X secolo. Il Monastero – immerso nei boschi del Varesotto e situato ai piedi del parco archeologico di Castelseprio – fu prima avamposto militare del tardo impero romano, poi in mano ai Goti e ai Longobardi e quindi monastero di monache benedettine dell’VII secolo. 
 
Per i bambini: dalle ore 11 alle 18 un gruppo di esperti animatori organizzerà il laboratorio “Ciliegine in testa”, dove i bambini potranno divertirsi a realizzare speciali copricapo con i quali trasformarsi per un pomeriggio in simpaticissime “ciliegine”.
 
Ingresso: Adulti: € 4,50; Ragazzi: € 3,00.
 
Orario: 10-18.
Per informazioni: FAI – Monastero di Torba, Gornate Olona (Va). Tel. 0331-820301
Per maggiori informazioni sul FAI consultare il sito www.fondoambiente.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.