Ritrovata la Madonna rubata

I ladri avevano sottratto la statua nella notte tra sabato e domenica. Una donna l'ha ritrovata buttata vicino all'argine del Ticino a Giubiasco

La Madonnina di Fatima, rubata nella notte tra sabato e domenica da una cappella di Arbedo in Canton Ticino, è stata ritrovata. Lo ha comunicato questa mattina la Polizia cantonale. La notizia del furto della statua, alta 115 centimetri, era stata data dal sacerdote del paese don Italo Meroni durante la messa della domenica. Fortunatamente il caso si è risolto in poco tempo: mentre stava passeggiando con il suo cane, una donna ticinese ha visto la statua abbandonata sull’argine del fiume Ticino a Giubiasco nei pressi dello stand del tiro al piattello. La Madonna è stata riconsegnata al parrocco che l’aveva donata al paese del Bellinzonese nel 1992, dopo un suo viaggio in Portogallo. Sul caso è stata aperta un’inchiesta che dovrà stabilire l’identità dell’autore o degli autori del furto e danneggiamento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.