Dal Pirellone un nuovo finanziamento per Volandia
In arrivo 500mila euro per il completamento dell'acquisizione delle aree su cui si trova il museo. Ruffinelli: "Soddisfatta di aver convinto dell'importanza dell'investimento"
I terreni su cui sorge il museo di Volandia diventeranno a tutti gli effetti di proprietà della Fondazione grazie anche alla Regione. Con l’assestamento del bilancio 2010, il Consiglio regionale ha approvato una variante al bilancio per destinare 500mila euro per il completamente dell’acquisizione delle aree su cui sorge il Parco e Museo del Volo. Ad annunciarlo in Aula la consigliera regionale bustocca della Lega Nord Luciana Ruffinelli. «Volandia ha un triplice valore – commenta la consigliera -. È interattivo e quindi è in grado di attrarre persone di tutte le età, anche giovani. Inoltre è un museo tecnico scientifico di immenso valore e rappresenta una memoria fondamentale per la storia dei nostri lalavoratori». La proposta di finanziamento arriva dalla Giunta, ma Ruffinelli, anche in veste di presidente della Commissione Cultura, ha dato assenso incondizionato. «Sono soddisfatta di aver convinto con questi argomenti anche gli altri consiglieri. Aabbiamo ottenuto un risultato impotante per una struttura specialistica e attrattiva».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.