Rapina alla banca, in manette anche il cassiere

Il colpo era stato orchestrato: rapinatore e impiegato agivano in accordo grazie all'aiuto di un complice. I tre sono stati arrestati dalla polizia

Colpo di scena nelle indagini sulla rapina avvenuta lo scorso mercoledì in una banca di Vezia. La polizia cantonale ha scoperto che il tutto era stato orchestrato grazie all’appoggio di una "talpa", uno dei cassieri dell’istituto. Oltre all’autore del colpo e a un complice è infatti finito in manette anche un dipendente della banca, smascherato dalle forze dell’ordine ticinesi. 
Gli agenti e il Ministero pubblico hanno confermato gli arresti delle tre persone, coinvolte a vario titolo nella finta rapina. 

I fatti risalgono alla serata del 14 luglio: poco dopo le 17.30 un uomo si è introdotto in una banca di via San Gottardo ha estratto una pistola e l’ha puntata contro un dipendente minacciandolo e facendosi consegnare il denaro. Il rapinatore ha legato e imbavagliato l’impiegato ed è poi fuggito con il bottino. Per i fatti in questione la polizia ha arrestato un 35enne domiciliato nel Luganese (impiegato dell’istituto di credito), di un 43enne residente nel Bellinzonese (autore materiale della rapina) e di un 37enne pure residente nel Bellinzonese.
L’inchiesta, coordinata dalla procuratrice pubblica Clarissa Torricelli, prosegue con l’obiettivo di individuare eventuali complici. La refurtiva è stata in parte recuperata.  

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.