Riqualificazione delle sponde dell’Olona, avviata la “fase due”

Proseguono gli interventi, ora con un terrazzamento a viminate e con piantumazioni

La scorsa settimana hanno preso il via gli interventi della prevista seconda fase dei lavori per la riqualificazione ambientale delle sponde del fiume Olona: lo rende noto il Comune di Castellanza, precisando che le attività interesseranno l’area a sud del Sempione, dietro il Palazzetto dello Sport, in prossimità delle nuove rotatorie che hanno fluidificato il traffico nel cruciale snodo fra Castellanza e Legnano a cavallo del fiume.
I lavori a bordo fiume vedranno realizzare interventi di terrazzamento delle sponde che prevedono la realizzazione di viminate (intrecciature di materiale arboreo) e la piantumazione di tralci di essenze specifiche per gli interventi fluviali, nonché la realizzazione di un filare di piante d’alto fusto lungo via Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.