Esperimenti di lettura nel pensiero: Google lancia Instant Search
Il celebre motore di ricerca ha dato il via ad una rivoluzione del servizio: la ricerca parte già mentre l'utente scrive
Dopo aver solleticato la curiosità degli utenti con un nuovo logo, Google ha finalmente annunciato la tanto misteriosa novità: Google Instant.
Questa nuova versione del motore di ricerca è un tantino ansiosa: usandola, infatti, Google inizierà a presentare dei risultati ancora mentre scriviamo la parola, senza dover cliccare il tasto "Cerca".
Man mano che si scrive, i risultati mutano, mentre Google prova persino a prevedere quello che stiamo scrivendo, suggerendo le parole per farcele confermare con un semplice invio.
Insomma, c’è voglia di essere veloci, forse anche troppo. Questa versione, che ha richiesto un potenziamento notevole dei server di Google, farò risparmiare dai 2 ai 5 secondi per ricerca. Giusto per chi non vorrà perdere nemmeno un istante…
Secondo Google, se tutti utilizzassero il servizio Instant, l’umanità risparmierebbe 11 ore ogni secondo. E per un semplice motore di ricerca, questo non è poco. Google Instant può essere attivato a questo indirizzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.