Google cambia logo: si perderanno milioni di ore di lavoro
Anche oggi il celebre motore di ricerca ha inserito un simbolo interattivo sulla sua home-page. Quello di pac-man fece perdere 5 milioni di ore di lavoro
Anche oggi, 7 settembre, il logo di Google è diverso dal solito, lasciando spazio alla fantasia. In genere Google cambia logo per celebrare un evento che ha cambiato la storia dell’umanità. Oggi, un pizzico più egocentricamente, ha celebrato sé stesso.
La pioggia di palline colorate che invade la home page del motore di ricerca, infatti, serve a ricordare i 12 anni dalla nascita di Google. L’immagine sfrutta le ultime tecnologie di Internet per ricordare i valori fondanti dell’azienda: velocità, interazione, semplicità d’uso e divertimento.
Questo non è il primo logo interattivo di Google: uno dei più apprezzati è stato quello dedicato a Pac-Man, con un livello interamente giocabile direttamente dalla home page di Google. Si calcola che quel logo fece perdere 5 milioni di ore di lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.