Google cambia logo: si perderanno milioni di ore di lavoro

Anche oggi il celebre motore di ricerca ha inserito un simbolo interattivo sulla sua home-page. Quello di pac-man fece perdere 5 milioni di ore di lavoro

google bolleAnche oggi, 7 settembre, il logo di Google è diverso dal solito, lasciando spazio alla fantasia. In genere Google cambia logo per celebrare un evento che ha cambiato la storia dell’umanità. Oggi, un pizzico più egocentricamente, ha celebrato sé stesso.

La pioggia di palline colorate che invade la home page del motore di ricerca, infatti, serve a ricordare i 12 anni dalla nascita di Google. L’immagine sfrutta le ultime tecnologie di Internet per ricordare i valori fondanti dell’azienda: velocità, interazione, semplicità d’uso e divertimento.

Questo non è il primo logo interattivo di Google: uno dei più apprezzati è stato quello dedicato a Pac-Man, con un livello interamente giocabile direttamente dalla home page di Google. Si calcola che quel logo fece perdere 5 milioni di ore di lavoro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.